agnellislider_0006_Livello 1

FINITURE DI PREGIO

agnellislider_0005_Livello 2

COMPONENTI DI QUALITÀ

agnellislider_0004_Livello 3

TECNOLOGIA ESCLUSIVA

agnellislider_0003_Livello 4

ACCESSORI CURATI

agnellislider_0002_Livello 5

GLI OPTIONAL NON SONO OPTIONAL

agnellislider_0001_Livello 6

COLORATE PERFETTAMENTE

agnellislider_0000_Livello 7
luca

Agnelli Milano Bici nasce nel 2015 quale prodotto da affiancare alla mobilità elettrica già esistente nel nostro punto vendita e come alternativa più elegante alla bicicletta elettrica tradizionale.
Non avrei mai immaginato che questa passione potesse crescermi dentro così tanto da spingermi alla più totale dedizione per la creazione di questo oggetto nuovo e unico.
Nasco il 26 Aprile 1967 ad Abbiategrasso, piccola cittadina della periferia Milanese, dove ho avuto la fortuna di cominciare il mio percorso di lavoro come garzone presso una bottega di restauro del mobile antico. Credo che questa esperienza sia stata fondamentale per raggiungere la maturità creativa.
Nel 1989 è emersa la voglia di gestirmi in proprio ed aprire il mio laboratorio ed in continua evoluzione ho affiancato all’ attività di restauro quella di commercializzazione e produzione di ferramenta anticata.
Ho imparato la tecnica della microfusione a cera persa per riprodurre gli ornamenti del mobile in modo indistinguibile dagli originali, da sempre esplorando applicazioni particolari per accostare la tecnologia ai manufatti artigiani dei secoli passati.
La necessità di sperimentare mi ha portato a creare queste biciclette che rappresentano una sfida in ogni singolo prodotto che le compone.
Affiancare un telaio ad un serbatoio anni ’50, modificare gli ingombri e gli spazi al fine di renderli idonei agli accessori scelti, risolvere tecnicamente ed esteticamente i problemi degli adattamenti è uno stimolo continuo e ogni volta una nuova emozione.

Mi piace rimanere stupito del risultato!

La perfezione per me non esiste, lavoro e creo per cercare di non raggiungerla mai.